Come vendere un prodotto di Network Marketing utilizzando un Funnel di vendita

Se sei un Networker e desideri sviluppare la tua attività sfruttando anche gli strumenti messi a disposizione dal marketing digitale, il funnel è ciò che fa a caso tuo.

Se non vedi risultati, infatti, forse in questo momento stai sbagliando qualcosa.

Il network marketing fornisce delle occasioni strabilianti per ottenere una seconda rendita e persino un lavoro interessante da fare a tempo pieno, ma è fondamentale lavorare usando una tattica efficace.

Ad esempio, sfruttando i Funnel di Vendita: prima di tutto per arrivare ai tuoi lead e in secondo luogo comunicare con loro nel modo corretto. Questi fattori sono importanti per la loro conversione in clienti o in prospect.

Guarda qui cos’è un Funnel di Vendita.

5 strategie vincenti per sviluppare la tua attività di network marketing

Non è vero che il network marketing è adatto a chiunque e non è vero neanche che devi reclutare qualunque persona ti capiti a tiro.

Sparare nel mucchio non equivale a predisporre una strategia efficace. Una strategia efficace, invece, ti farà risparmiare tempo e denaro mirando esclusivamente a un target di persone qualificato, lasciando perdere tutti gli altri.

1) Funnel di vendita

Attraverso l’uso di un Funnel di vendita potrai crescere con la tua attività, duplicarti e replicare il sistema insieme alle tue downline.

Come funziona un Funnel di Vendita

Lead generation, landing page, e-mail marketing, traffico organico e a pagamento e social media sono tutti strumenti che potrai usare per raggiungere l’obiettivo insieme alla tua struttura.

La prima fase del funnel è quella utile per trovare nuovi contatti qualificati sfruttando le potenzialità del social media marketing.

Puoi usare i social non solamente per socializzare ma per fare contatti online, ad esempio, sfruttando Facebook o Instagram. Con il primo potrai allargare la cerchia in qualsiasi momento fino a giungere ai 5000 e senza temere che la lista contatti finisca; con il secondo, invece, potrai avere addirittura milioni di contatti.

2) Traffico a pagamento

Il secondo strumento è quello di usare il traffico a pagamento sfruttando le sponsorizzate di Google Ads o di Facebook Ads.
Una volta impostato il traffico ideale usa degli annunci sui quali avrai impostato il tuo funnel e che dovranno contenere offerte valide: così facendo saranno visualizzati esclusivamente da persone targettizzate.

Si tratta di quelle potenzialmente interessate al tuo prodotto e/o alla tua opportunità di lavoro omettendo tutte le altre, in modo da risparmiare tempo e denaro.

Interessato alla Lead generation? Ecco un articolo che spiega cos’è e come fare la Lead Generation 

3) Impostare un funnel

Il terzo passo è quello di impostare un funnel per creare una landing page adatta alla tua attività di network marketing e sulla quale indirizzerai i lead da inviare al funnel stesso.

È importante acquisire gli indirizzi e-mail dei contatti e potrai farlo strutturando una landing page ottimizzata e accattivante inserendo una Call to Action che agevoli le persone nel fornire il contatto.

4) Call to action

Il quarto punto consiste proprio nell’inserire una call to action, ovvero un invito all’azione che sia tale da sollecitare il visitatore della pagina a compiere il passo successivo rilasciando eMail numero di telefono.

Perché le persone agiscano, molto spesso è fondamentale dire loro cosa devono fare.

5) eMail Marketing

Il quinto step non è una novità ed è l’eMail marketing, una strategia di mercato molto vecchia e ancora usata grazie alle conversioni che riesce a effettuare. Puoi utilizzare servizi a pagamento o servizi Gratuiti,

vendere un prodotto di Network Marketing utilizzando un Funnel di vendita

Quando avrai acquisito le eMail degli utenti, potrai scrivergli usando dei contenuti efficaci, ad esempio raccontando loro recensioni o storie di successo dei tuoi soci nel Network Marketing.

Potrai inviargli Link a pagine studiate e strutturate per vendere prodotti o servizi da te costruite o sul piano marketing e fornirgli supporto su come lavorare online.

Insomma, informali di tutti vantaggi e i benefici che ne trarranno e fornisci interessanti dritte su come avere successo.

Hai già una lista eMail ? Ecco Come fare 100€ al giorno con la tua lista eMail

Conclusioni

Ricorda l’importanza di segmentare l’elenco dei contatti in modo da accertarti che ricevano messaggi specifici ben preparati e contenenti informazioni sulle azioni che hanno intrapreso.
Ricorda anche, che, mentre alcuni saranno interessati all’attività di Network Marketing, altre vorranno diventare clienti. Quindi saranno particolarmente interessati ai prodotti e alle recensioni o opinioni delle stesse.
Sfruttando le tattiche dei Funnel avrai dei Lead di qualità elevata restando in linea con il tuo messaggio. Allo stesso tempo, creando un rapporto più forte con i tuoi contatti.

Ci sono diversi servizi che possono essere utilizzati per creare la nostra pagina prodotto o il nostro intero Funnel di vendita

Ecco alcuni servizi per creare funnels che possiamo trovare in rete:

Kartra famosissimo servizio funnels ad un prezzo di 199$ mese,

ClickFunnels a 97$ mese,

Builderall a partire da 16,99$ al mese

Non vuoi investire molto o non vuoi spendere un solo centesimo?

Allora quello che ti consiglio è Systeme.io per iniziare il tuo viaggio nel network marketing.

Systeme.io è gratuito ne parlo qui…

Conosci già Systeme.io e vuoi attivarlo ora Gratis?

Clicca qui sotto “Attiva Systeme.io” ed inserisci semplicemente la tua migliore eMail per attivare il tuo nuovo creatore di Funnel Gratis.