Network Marketing, cos’è il network marketing

copy che vendono

Che cos’è il Network Marketing? Nell’ultimo decennio Internet ed il mondo del web sono diventati degli elementi fondamentali per le nostre vite e per la società moderna, sempre più digitalizzata. Sono nate di conseguenza varie strategie e tecniche da adottare per aziende e professionisti che vogliono trarre del guadagno economico evidente online.

Una di queste è il Network Marketing, tuttora poco conosciuto e che nel nostro Paese viene generalmente associato a della malsana truffa.

Network Marketing cosè

Ma cos’è nel dettaglio il Network Marketing? Come funziona e quali sono le strategie per trarre guadagno da esso? Proviamo a scoprirlo di seguito.

Lead Generation

La definizione

Con questa nomenclatura si intende un metodo di lavoro all’interno di aziende o imprese che permette di ottenere notevoli guadagni, anche lavorando semplicemente da casa. Il Network Marketing si basa infatti sulle vendite dirette online di prodotti, da chi li produce a chi li consuma, saltando quindi numerosi step alla base del classico mercato.

Possiamo quindi affermare che si tratti di un vero e proprio business model, in quanto servirà comunque creare una rete di contatti ed utenti per costruire il business. Ognuno presente in questa rete può diventare un imprenditore e distributore, migliorando il business di gruppo e creando un mercato senza nessun particolare ed eccessivo investimento.

Molto spesso a tale argomento si associa anche il Multi-Level Marketing, dove una persona acquista dei prodotti e poi successivamente li rivende e così di seguito, formando una vera e propria catena con possibilità di guadagno molto interessanti.

Interessato alla Lead generation? Ecco un articolo che spiega cos’è la Lead Generation 

– Come funziona

Il funzionamento di tale tecnica non è affatto complesso, anzi può sembrare a primo impatto abbordabile a chiunque. Bisogna però specificare che servirà comunque grande impegno, dedizione e professionalità per riuscire nel medio-lungo termine ad aumentare in modo evidente il proprio fatturato.

Per procedere correttamente con il Network Marketing bisognerà occuparsi di due aspetti allo stesso tempo, ovvero le vendite dei prodotti fatte da sè stessi e la costruzione della propria rete di utenti, una downline.

Il lavoro di gruppo risulta fondamentale, in quanto già le mancanze di un singolo utente provocheranno problemi e difficoltà a tutti quanti. Ognuno deve essere aiutato e spronato a vendere il più possibile ed a crearsi una propria rete d’utenza ecc.

Sono vari gli aspetti chiave positivi del Network Marketing:

  • Meritocrazia, in quanto solo chi si impegnerà otterrà guadagni sempre maggiori;
  • Flessibilità, in quanto si può gestire a proprio piacimento il tempo e quando lavorare, iniziando gradualmente ed aumentando pian piano;
  • Accessibilità, visto che è un lavoro accessibile da tutti e da qualsiasi dispositivo, anche da un semplice smartphone;
  • Obiettivi economici personali o da concordare nel gruppo di lavoro, in base alle proprie iniziali capacità ed alla possibilità di ottenere successo.

Sei alla ricerca di un Business Automatizzato? Ecco cosa devi assolutamente leggere… Leggi questo articolo…

– Come valutare il giusto servizio di Network Marketing

Sono numerose le aziende ed imprese che operano Network Marketing e che cercano continuamente “reclute” da aggiungere nel proprio gruppo di lavoro per aumentare i propri guadagni.
Bisogna stare molto attenti alle truffe, che purtroppo colpiscono in elevata frequenza anche in questo settore specifico.

Bisognerà pertanto analizzare l’offerta ricevuta sotto vari aspetti:

  • il tempo da cui l’azienda è attiva ed opera in questo settore, con annessi risultati ottenuti e crescita economica effettiva;
  • da chi è composta l’azienda, chi è/sono i leader e se hanno un background positivo alle spalle;
  • la formazione iniziale che l’azienda offrirà per dare le basi ai nuovi ingressi, che dovrà essere specifica e portare ad effettive nuove ed utili conoscenze;
  • l’affinità con i prodotti che si dovranno vendere. Sicuramente, se si è interessati al mondo della cosmetica, sarà uno stimolo positivo extra vendere prodotti di trucco e bellezza, oltre a far diventare il tutto più semplice.

Ecco un articolo che leggeresti volentieri – Network Marketing italiani ?

Se invece sei interessato ad entrare in un nuovo mercato, dove l’energia fa da padrone… bhè … devi assolutamente leggere questo articolo: Union Energia.

Buona lettura

Cosa posso fare per te.

Posso aiutarti a creare il tuo primo funnel personalizzato per la sponsorizzazione del tuo prodotto o servizio.

Contattami nel form qui sotto…

    Inserisci il tuo nome*

    Inserisci il tuo numero di telefono*

    Inserisci il tuo indirizzo eMail*

    Sottoscrivo la Privacy Policy.

    Lead Generation