Network marketing scegliere le aziende

copy che vendono

In tanti avrete sentito parlare di Network marketing, ma non tutti sanno quali aziende scegliere.
Il mondo del marketing, soprattutto online, sta diventando sempre più ampio, aprendo opportunità a qualsiasi tipo di investitore o venditore.

Un modo facile di guadagnare senza troppi sforzi può essere quello di lavorare online, non che sia meno stressante di lavorare in negozio, ma comprare, rivendere o investire su internet è diventato sempre più semplice; inoltre come sapete, internet è un villaggio globale, grazie al quale si può ampliare la propria clientela a livello mondiale.

Ecco, le prime difficoltà che potrebbe incontrare un’impresa o un’azienda che non lavora online è proprio la clientela. Avere a propria disposizione un pubblico online, proveniente da tutto il mondo, e un servizio di spedizione efficace, porta sicuramente dei vantaggi economici all’attività.

Lead Generation

Inoltre, avendo più contatti da poter raggiungere, si possono ricercare i migliori fornitori e i migliori prodotti mondiali.

Sempre più diffusa è questa pratica del Network marketing. Di seguito, le informazioni necessarie, oltre ai vantaggi e agli svantaggi di questa strada imprenditoriale, in modo da poter comprendere, e perché no, investire in questo nuovo campo del marketing. Qui un articolo di Network Marketing in italia.

Che cos’è davvero il network marketing?

Come già accennato, il network marketing cos’è, in questo articolo, è una strategia di vendita diretta che si basa su un tipo di vendita piramidale legalizzata; da precisare che esistono anche le vendite piramidali illegali, ma questo argomento lo affronteremo successivamente.

Questa strategia di vendita diretta è fondata appunto, sulla vendita di un prodotto direttamente al consumatore. Egli verrà incoraggiato a reclutare nuovi compratori e possibili venditori. Infatti il consumatore, soddisfatto del prodotto, deciderà di consigliarlo, creando un passaparola, diventerà socio a tutti gli effetti dell’azienda, della marca o dell’attività in considerazione.

Una volta che il team sarà abbastanza grande, l’attività spiccherà il volo e darà l’opportunità anche a chi ha investito basse quantità di capitale, di raggiungere grandi obiettivi.

Dopo aver parlato in generale del network marketing, approfondiamo i metodi di guadagno, i requisiti di accesso e i rispettivi vantaggi o svantaggi.

Azienda completamente italiana, entrata nel Network Marketing nel secondo semestre del 2019 che vende energia elettrica Union Energia, la trovi qui.

Come funziona e come si guadagna dal Network marketing?

L’attività, per essere riconosciuta, deve avere alcuni permessi legali per non rientrare nella lista del marketing piramidale illegale, dove l’unico scopo è guadagnare, raggirando il consumatore e fornendo false informazioni. Come identificare una società di Network Marketing truffaldina ne parlo qui.

Oltre ai requisiti legali, ogni consumatore soddisfatto, che diventerà venditore e si occuperà del reclutamento di ulteriori membri del team, sarà sottoposto ad un contratto.

Dopodichè verrà fornito il materiale necessario per pubblicizzare i prodotti. Infatti solo dopo l’utilizzo di tutti i prodotti disponibili si potranno dare delle informazioni veritiere su ciò che si sta vendendo, provandolo quindi per primi.

Per quanto riguarda il guadagno del networker principale, deriva dalle sue vendite e da quelle dell’intero team. Ovviamente parte del ricavato verrà reinvestito, in pubblicità e reclutamento, così da per accrescere le capacità di guadagno dell’azienda.

I networker secondari andranno invece a guadagnare dalla vendita diretta del prodotto; una percentuale per quanti nuovi membri ha reclutato; bonus per l’intero fatturato dell’attività.

Sei alla ricerca di un Business Automatizzato? Ecco cosa devi assolutamente leggere… Leggi questo articolo…

Doti importanti

Il principale vantaggio è proprio quello di accrescere il proprio patrimonio economico in breve tempo se si ha grandi doti di:

  • leadership: consiste nel saper prendere le redini dell’impresa e riuscire a motivare sempre tutto il team;
  • marketing e vendita: consiste nell’avere a disposizione tutto il materiale informativo inerente al marketing, le leggi a cui andrà incontro, e infine, dovrà essere un esperto nella vendita.

Lo svantaggio invece consiste nella sottilissima differenza tra network marketing legale, ovvero Multi-level marketing o illegale, come il marketing piramidale. Bisogna quindi conoscere a fondo il sistema legislativo che consente di aprire un’attività online di questo tipo.

 

Cosa posso fare per te.

Posso aiutarti a creare il tuo primo funnel personalizzato per la sponsorizzazione del tuo prodotto o servizio.

Contattami nel form qui sotto…

    Inserisci il tuo nome*

    Inserisci il tuo numero di telefono*

    Inserisci il tuo indirizzo eMail*

    Sottoscrivo la Privacy Policy.

    Lead Generation